MITBookingSpa – Gestionale per centri benessere, centri Estetici e SPA

1) MODULI DISPONIBILI

a) Modulo Booking Bronze

Consente di avere un sistema per la gestione delle prenotazioni via web.
Le clienti possono accedere al portale tramite utente e password o tramite accesso via Facebook
Le clienti possono prenotare in base alle disponibilità.
Il centro estetico vede le prenotazioni e può disdirle e raccoglie dati anagrafici dei clienti.

b) Modulo booking Silver

Modulo booking base
+
invio e-mail & SMSe remainder degli appuntamenti a clienti.
I moduli Gold e Platinum sono pacchetti che comprendono alcuni dei servizi qui sotto presentati.

2) SERVIZI AGGIUNTIVI

Servizi aggiuntivi che possono essere offerti:

a) Creazione sito web

Sito istituzionale per la presentazione del centro estetico interamente hostato sui nostri server.
Statistiche di accesso al sito (google analytics)

b) Creazione e gestione pagina Facebook

Gestione di pagina(e) mirata ad acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione di clienti esistenti.
Creazione di eventi online & offline attraverso campagne mirate e lanci promozionali.

c) Gestione newsletter
Creazione ed invio di campagne promozionali, aggiornamenti di nuovi servizi.
(es. e-mail a tutte le clienti con l’offerta della settimana, relativo ad un servizio o prodotto).

d) Gestione promozioni

Sistema avanzato che tramite l’analisi dei comportamenti delle clienti dà la possibilità di creare campagne promozionali mirate.

Esempi:

  • solitamente la pedicure si fa tra aprile e ottobre – invio di una promo a novembre a tutte le clienti che facevano pedicure nel periodo estivo con trattamenti mani scontati o offerti
  • invio di una promo a tutte le clienti che non si rifanno le unghie da 4 settimane
  • tutto queste azioni possono essere effettuate anche su Facebook

e) Sistema Last minute (collegato al servizio promozioni)

Sistemi di promozione automatica in caso di appuntamento disdetto o di un buco in agenda (es. si crea un buco in agenda per oggi alle 17, invio di email a tutte le clienti che non fanno la ceretta da un mese offrendo uno sconto per riempire uno spazio altrimenti vuoto).

f) Sistemi di servizi prepagati Carta fedeltà e pagamenti via web

I clienti possono prenotare o ricaricare le proprie carte prepagate, in modo da venire presso il centro estetico senza problemi di contanti.
Possibilità di vendere carnet di servizi con omaggi mirati a fidelizzazione dei clienti (es. ogni 10 manicure una in omaggio).

g) Sistemi di fatturazione

Con stampante e un tablet o un computer, vi è la possibilità di emettere fatture a clienti.

3) ANAGRAFICHE

Creazione schede per facile inserimento e visualizzazione dei dati in archivio.
Stampa facilitata dell’elenco clienti, fornitori, prodotti, dipendenti e cabine.

a) Clienti

Inserimento, modifica, eliminazione e ricerca clienti.
Registrazione della fonte dalla quale il cliente è venuto a conoscenza del centro.
Ricerca per importo speso, fonte, sesso, categoria, numero stanza, abbonamento, compleanno etc.

b) Dipendenti e cabine e planning appuntamenti

Registrazione operatori e dipendenti che lavorano nel centro.
Registrazione Cabine estetiche.
Impostazione permessi e giorni liberi dei dipendenti.
Registrazione automatica della vendita secondo le specifiche dell’appuntamento.
Pianificazione appuntamenti operatori / cabine.
Visualizzazione disponibilità degli operatori.
Visualizzazione trattamenti già effettuati.
Stampa appuntamenti per operatore o cliente.
Selezione dell’archivio di cliente e trattamento.

c) Gestione delle prenotazioni online

Prenotazione degli appuntamenti online.
Inserimento e registrazione dei dati del centro.
Inserimento orari di apertura e chiusura del centro.
Inserimento intervalli per planning appuntamenti.

d) Trattamenti

Registrazione trattamenti effettuati nel centro.
Inserimento prezzo, durata in minuti, categoria.

e) Gestione economica

Gestione abbonamenti con creazione e salvataggio di pacchetti personalizzati.
Registrazione degli abbonamenti dei clienti di prodotti e trattamenti.
Ricerca prodotti per codice a barre, codice interno, categoria…
Gestione sistemi di sconto.
Registrazione del dipendente che effettua il preventivo.
Sistema di reteizzazione degli abbonamenti con avvisi di scadenza.
Pagamenti con diverse modalità.
Vendita al banco e sistema di gestione prodotti anche non in abbonamento.
Registrazione prodotti venduti e trattamenti effettuati.
Registrazione del dipendente che effettua il trattamento.
Ricevute fiscali tramite moduli personalizzati con logo ed intestazione del centro.
Inserimento spese di gestione.
Programmazione spese con avvisi di scadenza.
Registrazione anticipata di spese con scadenze fisse.
Modulo registratore di cassa per il collegamento del programma.
Lettore Barcode

f) Statistiche

Visualizzazione importi incassati in periodi di tempo.
Confronto riepilogativo tra due periodi.
Grafici e report trattamenti effettuati per cliente, per operatore, per prodotti venduti.

g) Interazione con il cliente

Invio di email e sms al cliente.
Invio di email e sms a gruppi.
Invio di sms per avvisi appuntamenti e memo compleanni.
Gestione delle Fidelity Card e del Prepagato.
Coupon con acquisto online.
Campagna Premi a Punti ( Campagne avanzate di marketing ).

h) Sistema di aggiornamento del programma automatico e guida

Gli aggiornamenti del software saranno fatti direttamente online senza nessun intervento da parte del centro estetico.
Ogni aggiornamento e/o inserimento di nuova funzionalità sarà retrocompatibile con il passato e sarà compresa nel canone mensile del prodotto.

i) Gestione card clienti

Gestione punteggi campagna a premi con punti.
Email Marketing ai clienti – Invio automatizzato di messaggi di posta a tutti i clienti.
Stampa del modulo privacy per consenso al trattamento dei dati personali.

4) DETTAGLIO DELLE SEZIONI DEL PROGRAMMA

Planning appuntamenti

– Visualizzazione Planning
– Impegni operatrici (visione settimanale)

Anagrafica azienda
Anagrafica clienti

– Scheda clienti
– Funzione di ricerca cliente
– Trattamenti effettuati

Anagrafica dipendenti-cabine
Anagrafica trattamenti
Abbonamenti
Ricevute fiscali
– Nuova ricevuta o fattura
Statistiche trattamenti
Statistiche dipendenti
Statistiche clienti
Utilità

– Backup database
– Gestione utenze e permessi
– Campagna punti
– Gestione schede
– Onomastici clienti
– Varie
– Categorie clienti
– Categorie prodotti
– Categorie trattamenti
– Tipo pagamento
– Gonte
– Fascia clienti