MITPrepay – Software Gestionale Web mail PEC, Raccomandata, Telegramma

MIT PrePay affronta il mercato inerente a tutte le comunicazioni aziendali verso l’esterno. Oggi il mercato delle comunicazioni legali (PEC, Raccomandate, Telegrammi) e non (Posta ordinaria) è gestito all’interno dell’azienda in maniera digitale ma al termine del suo processo dev’essere rimaterializzato per essere mandato al destinatario finale (PEC esclusa).

Questo comporta oneri importanti per l’azienda, in quanto per tutto questo vi sono costi di stampa (carta, toner, usura stampante…), costi del personale (ore di lavoro per fare inviare e gestire le stampe e l’imbustamento), costi di logistica (trasporto in posta del materiale prodotto), costi di gestione (archiviazione materiale di controllo degli invii), iter approvativo all’interno dell’azienda e costi postali di effettivo invio (bollettini, raccomandate A/R…).

MIT PrePay affronta queste problematiche con una soluzione flessibile con un forte controllo dei consumi, immediatezza della possibilità di fruizione (5gg lavorativi dalla firma del contratto) e una riduzione stimata dei costi pari a:

Costi di stampa
Abbattimento del 90%
Costi del personale
Abbattimento del 90%
Costi logistici
Abbattimento del 100%
Costi postali
Abbattimento del 10%

Senza dimenticare della totale deducibilità fiscale delle spese affrontate incluse quelle postali, in quanto servizio erogato e fattura emessa sono sotto forma di servizio. Inoltre rende la gestione di tutto il processo della comunicazione (verso l’esterno) monitorata, sotto controllo e sempre disponibile.

COSA FA?

MIT PrePay è un collettore di tutte le comunicazioni legali e non fruibile tramite una piattaforma Web.

PEC

MIT PrePay da la possibilità di configurare tutte le PEC aziendali potendole tenere sotto controllo da un unica piattaforma.
Oggi a fronte di ogni PEC inviata se ne ricevono due di ritorno che confermano l’avvenuta ricezione e l’avvenuta lettura. Questo nella gestione ordinaria comporta non pochi problemi. MIT PrePay invece raggruppa gli arrivi e le ricezioni di avvenuta lettura direttamente collegate alla PEC inviata tramite dei Flag di stato (ricevuta e letta).

Essendo le PEC comunicazioni legali all’interno di una struttura ed essendo MIT PrePay un collettore di tutte le PEC aziendali, vi potrebbero essere problemi nella gestione operativa.

MIT PrePay tramite dei Work flow permette di gestire regole di smistamento delle PEC verso caselle mail interne all’azienda (es: uffici di protocollo piuttosto che comunicazioni provenienti da Equitalia che potrebbe essere il caso di fare ricevere solo all’AD…)

RACCOMANDATE E TELEGRAMMI

Oggi il mondo delle raccomandate e dei telegrammi è complesso, burocratico e tortuoso dovendo seguire tutto l’iter classico (imbustamento, consegna uffici postali, code agli uffici postali, non facilità nella deducibilità dei costi e fruibilità del servizio solo negli orari di apertura degli sportelli postali…) portando via tempi e costi alle aziende.

Tramite MIT PrePay tutto questo è sorpassato utilizzando un sistema di accettazione 24H/24H e 7gg/7gg senza code e senza oneri di stampa, di gestione e di imbustamento per l’azienda. La piattaforma permette l’invio di un documento in digitale, che oggi è lo standard di produzione della documentazione all’interno dell’azienda.

A livello di gestione se ne hanno benefici, sia lato fruibilità dei contenuti inviati sia nel controllo dei costi, in quanto MIT PrePay è una piattaforma prepagata che permette un controllo puntuale anche per centri di costo dei consumi effettivi.

Tramite dei servizi opzionali MIT PrePay permette la gestione anche delle ricevute di ritorno occupandosi della dematerializzazione delle ricevute, rendendole fruibili direttamente all’interno della piattaforma collegate alle raccomandate inviate.

Tutto questo grazie ad un accordo di partnership con Poste Italiane che si occupa della stampa fisica, dell’invio e della consegna del materiale fisico.

CONCLUSIONI

Tutti i servizi offerti da MIT PrePay possono essere erogati tramite sistemi di invii massivi. Ad esempio nell’ambito delle società multiservizi o nell’ambito di società di recupero crediti, l’invio di tutti i solleciti di pagamento piuttosto che dei bollettini di incasso possono essere tutti accodati in un unico invio massivo senza doversi preoccupare della singola comunicazione.

MIT PrePay è anche in grado di integrarsi con sistemi gestionali o ERP che producono in maniera massiva la documentazione che dev’essere inviata facendo si che l’intervento umano e il tempo speso si riduca al minimo (es: il gestionale di una società multiservizi che produce 1500 bollettini che debbono essere inviati all’utenza sul territorio tramite delle procedure Batch con MIT PrePay il tutto verrebbe gestito senza alcun intervento manuale.

MIT PrePay è anche in grado di gestire in maniera automatizzata l’invio delle PEC al posto delle raccomandate in caso di invii verso aziende, ad esempio se un azienda deve inviare 1500 raccomandate il sistema è in grado di elaborare se il destinatario è una Partita Iva o una persona fisica inviando così tutte le comunicazioni via PEC alle Partita Iva abbattendo totalmente i costi di invio di raccomandata.

Oltre a tutti i vantaggi sopracitati ve ne è un ultimo ma non di minor importanza: tutta la piattaforma è fruibile senza doversi installare nulla in azienda in modo da mantenere snelli i processi IT.

DOVE

Pubblica Amministrazione
Centri Servizi
Associazioni di Categoria
Ordini Professionali
Imprese
Agenti Immobiliari
Professionisti
Commercialisti
Avvocati
Architetti
Ingegneri