Servizi e Controllo di gestione

M.IT nel 2014 entra a far parte di un team di sviluppo per un grande gruppo che offre soluzioni concrete e innovative nell’ambito del Corporate Banking Interbancario. L’attività svolta da MIT è fortemente focalizzata verso i servizi di gestione elettronica documentale e nel controllo di gestione. Seguiamo lo Sviluppo e progettazione architettura per la conservazione sostitutiva dei documenti.

Tali procedure consentono, come da norma di legge, di equiparare i documenti cartacei con quelli elettronici garantendone, nel tempo, la validità legale. Gli applicativi sviluppati seguono i requisti dettati dalla delibera CNIPA 19 febbraio 2004 n. 11 (Gazzetta Ufficiale del 9 marzo 2004 n.57) e la Norma UNI 11386:2010 Supporto all’Interoperabilità nella Conservazione e nel Recupero degli Oggetti digitali (SinCRO).

Sviluppiamo software e integrazioni con sistemi per consentire la fatturazione verso la Pubblica Amministrazione come previsto dalla Finanziaria 2008 che ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello Stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica (articolo 21, comma 1, del DPR 633/7).

Le specifiche tecniche seguono le direttive dettate dalla versione 1.2 del sistema di interscambio tramite il canale web-service (servizio SDICoop).

<— Torna alla Storia