Assistenza Sistemistica

Forniamo un supporto IT alle aziende che necessitano di mantenere il loro sistema informativo sempre all’avanguardia e produttivo. È in grado di risolvere le numerose situazioni che quotidianamente si riscontrano a livello di reti e di strutture hardware, studiando soluzioni personalizzate in grado di ottimizzare le prestazioni sia a livello di sicurezza che a livello di performance di ogni sistema informatico.

L’obiettivo è quello di offrire alle aziende un unico referente e interlocutore per l’integrazione dei sistemi informatici più adeguati ad ogni specifico settore di competenza e la costruzione di un rapporto solido e duraturo centrato sulla qualità dei servizi di supporto e di mantenimento offrendo un pacchetto completo di servizi: dalla consulenza all’implementazione delle strutture software e hardware esistenti, dalla formazione del personale all’assistenza continua… il tutto per rendere il vostro business il più redditizio possibile.

L’infrastruttura informatica e i servizi da essa erogati sono diventati una risorsa di primaria importanza all’interno delle aziende, soprattutto da quando dall’Information Technology dipendono in buona parte il livello e la qualità dei prodotti e dei servizi erogati sul mercato dalle aziende.

L’infrastruttura informatica è costituita da una parte che eroga e garantisce il servizio, i sistemi informativi, e da una parte che utilizza i servizi erogati, i dipendenti. Sono sempre maggiori le risorse aziendali assorbite dalle infrastrutture informatiche e molta dell’operatività aziendale dipende dalla loro disponibilità ed efficienza. Dalla disponibilità ed efficienza della struttura dipendono i costi della stessa e la soddisfazione di quanti utilizzano i servizi e i prodotti.

MIT offre ai propri clienti soluzioni di assistenza sistemistica per le problematiche inerenti l’hardware (assistenza tecnica) e il software di sistema sulle piattaforme hardware installate con sistemi operativi Microsoft.

La forma di erogazione del servizio ha le seguenti modalità:
Presso la sede del cliente con calcolo del costo orario;
Presso la sede del cliente con calcolo delle unità effettuate scalate da un monte ore precedentemente acquistato;
Intervento da Remoto in Teleassistenza scalate sempre da un monte ore precedentemente acquistato.

MIT propone inoltre una soluzione di assistenza erogata da remoto che garantisce una immediatezza dell’intervento e protegge da eventuali intrusioni, grazie a collegamenti ottenuti mediante connessioni protette. Per ogni assistenza e/o supporto erogato da remoto, viene rilasciata una relazione sul tipo di intervento svolto.

Offriamo anche un servizio avanzato di monitoraggio di server non presidiati attraverso il suo applicativo.

Ci occupiamo di progettazione di Reti LAN e WAN. Grazie a consolidate competenze del proprio staff, è in grado di proporre e realizzare le migliori realizzazioni per il sistema informativo della propria clientela. Le soluzioni proposte garantiscono affidabilità, sicurezza e scalabilità, nel rispetto delle esigenze di budget.

M.IT assiste il cliente in tutte le fasi necessarie all’informatizzazione del flusso di lavoro:
– Progetta e realizza l’infrastruttura di rete fisica (cablaggio strutturato, collegamenti);
– Fornisce gli apparati di rete attivi e passivi (router, switch);
– Implementa l’infrastruttura di rete logica (indirizzamenti IP, segmentazione di reti multiple, routing, etc.;
– Progetta i servizi necessari al migliore funzionamento del flusso di lavoro: gestione documentale, messaggistica e scambio dati, sistemi di sicurezza e protezione, etc.
– Fornisce l’hardware più indicato, o adegua quello già esistente;
– Installa e configura i sistemi nel rispetto dei tempi e delle esigenze logistiche del cliente;
– Collauda e verifica il corretto funzionamento di tutto il sistema;
– Garantisce nel tempo l’efficienza e l’efficacia dei sistemi installati.

Essendo partner DELL e avendo una ampia esperienza in ambito di Hardware siamo in grado di fornire tutto l’hardware necessario a livello aziendale.