MITBookingSpa – Gestionale per centri benessere, centri Estetici e SPA

1) MODULI DISPONIBILI

a) Modulo Booking Bronze
Consente di avere un sistema per la gestione delle prenotazioni via web. Le clienti possono accedere al portale tramite utente e password o tramite accesso via Facebook Le clienti possono prenotare. In base alle disponibilità il centro estetico vede le prenotazioni e può disdirle vede l’anagrafica clienti.

b) Modulo booking Silver
Modulo booking base +invio mail e remainder degli appuntamenti alle clienti SMS verso le clienti di remainder dell’appuntamento.
I moduli Gold e Platinum sono pacchetti che comprendono alcuni dei servizi qui sotto presentati.

2) SERVIZI AGGIUNTIVI

Servizi aggiuntivi che possono essere offerti:

a) Creazione sito centro estetico
Sito istituzionale per la presentazione del centro estetico interamente hostato sui nostri server. Statistiche di accesso al sito (google analytics)

b) Creazione e gestione pagina Facebook
Gestiremo la pagina facebook con la possibilità di acquisizione di nuovi link e quindi nuovi clienti. Possibilità di creare eventi promozionali nel centro estetico. Eventuali lanci promozionali per tutte le persone legate su facebook. Eventuale gestione di campagne su facebook per la promozione della pagina.

c) Gestione newsletter
Un sistema di invio alle clienti di campagne promozionali, piuttosto che aggiornamenti di nuovi servizi. E-mail a tutte le clienti con l’offerta della settimana, che possa essere un servizio o un progetto.

d) Gestione promozioni
Un sistema avanzato che tramite l’analisi dei comportamenti delle clienti da la possibilità di fare campagne promozionali mirate:
– normalmente la pedicure viene fatta tra aprile e ottobre, manda una promo a novembre a tutte quelle che facevano pedicure nel periodo estivo legate a 2 trattamenti mani;
– tutte le clienti che non si rifanno le unghie da 4 settimane mandare la promo;
– con in modulo Facebook tutto questo può essere legato a facebook

e) Sistema Last minute (collegato al servizio promozioni)
Sistemi di auto promozione in caso di salto di un appuntamento o di un buco in agenda (es. si crea un buco in agenda per oggi alle 17, manda una mail a tutte le clienti che non fanno la ceretta da un mese dicendo che se vengono a quell’ora in negozio per fare una caretta avranno X di sconto).

f) Sistemi di servizi prepagati Carta fedeltà e pagamenti via web
Le clienti possono prenotare o ricaricare le proprie prepagate, in modo da venire presso il centro estetico senza problemi di contanti. Possibilità di vendere carnet di servizi con omaggi (10 manicure una in omaggio).

g) Sistemi di fatturazione
Avendo in negozio una stampante e un tablet o un computer, vi è la possibilità di fare direttamente le fatture alle clienti.

3) ANAGRAFICHE

Schede create per facile inserimento e visualizzazione dei dati in archivio. Stampa facilitata dell’elenco clienti, fornitori, prodotti, dipendenti e cabine.

a) Clienti
Inserimento, modifica, eliminazione e ricerca clienti. Registrazione della fonte dalla quale il cliente è venuto a conoscenza del centro. Ricerca per importo speso, fonte, sesso, categoria, numero stanza, abbonamento, compleanno …

b) Dipendenti e cabine e planning appuntamenti
Registrazione operatori e dipendenti che lavorano nel centro. Registrazione Cabine estetiche. Impostazione permessi e giorni liberi dei dipendenti. Registrazione automatica della vendita secondo le specifiche dell’appuntamento. Pianificazione appuntamenti operatori / cabine Visualizzazione disponibilità degli operatori. Visualizzazione trattamenti già effettuati Stampa appuntamenti per operatore o cliente Selezione dell’archivio di cliente e trattamento

c) Gestione delle prenotazioni online
Prenotazione degli appuntamenti online. Inserimento e registrazione dei dati del centro. Inserimento orari di apertura e chiusura del centro Inserimento intervalli per planning appuntamenti.

d) Trattamenti
Registrazione trattamenti effettuati nel centro Inserimento prezzo, durata in minuti, categoria.

e) Gestione economica
Gestione abbonamenti con creazione e salvataggio di pacchetti personalizzati. Registrazione degli abbonamenti dei clienti di prodotti e trattamenti. Ricerca prodotti per codice a barre, codice interno, categoria … Gestione sistemi di sconto. Registrazione del dipendente che effettua il preventivo. Sistema di reteizzazione degli abbonamenti con avvisi di scadenza. Pagamenti con diverse modalità Vendita al banco e sistema di gestione prodotti anche non in abbonamento. Registrazione prodotti venduti e trattamenti effettuati. Registrazione del dipendente che effettua il trattamento. Ricevute fiscali tramite moduli personalizzati con logo ed intestazione del centro. Inserimento spese di gestione Programmazione spese con avvisi di scadenza. Registrazione anticipata di spese con scadenze fisse. Modulo registratore di cassa per il collegamento del programma Lettore Barcode.

f) Statistiche
Visualizzazione importi incassati in periodi di tempo. Confronto riepilogativo tra due periodi. Grafici e report trattamenti effettuati per cliente, per operatore, per prodotti venduti.

g) Interazione con il cliente
Invio di email e sms al cliente. Invio di email e sms a gruppi. Invio di sms per avvisi appuntamenti e memo compleanni. Gestione delle Fidelity Card e del Prepagato. Coupon con acquisto online. Campagna Premi a Punti (Campagne avanzate di marketing).

h) Sistema di aggiornamento del programma automatico e guida
Gli aggiornamenti del software saranno fatti direttamente on-line senza nessun intervento da parte del centro estetico. Ogni aggiornamento inserimento di nuova funzionalità sarà retrocompatibile con il passato e sarà compresa nel canone mensile del prodotto.

i) Gestione card clienti
Gestione Punteggi campagna a premi con punti. Email Marketing ai clienti – Invio automatizzato di messaggi di posta a tutti i clienti Stampa del modulo privacy per consenso al trattamento dei dati personali.

4) DETTAGLIO DELLE SEZIONI DEL PROGRAMMA

Planning appuntamenti
– visualizzazione Planning
– impegni operatrici (visione settimanale)

Anagrafica azienda

Anagrafica clienti
– scheda clienti
– funzione di ricerca cliente
– trattamenti effettuati

Anagrafica dipendenti-cabine

Anagrafica trattamenti

Abbonamenti

Ricevute fiscali
– nuova ricevuta o fattura

Statistiche trattamenti

Statistiche dipendenti

Statistiche clienti

Utilità
– backup database
– gestione utenze e permessi
– campagna punti
– gestione schede
– onomastici clienti
– varie
– categorie clienti
– categorie prodotti
– categorie trattamenti
– tipo pagamento
– fonte
– fascia clienti