MITPromotion – Software gestionale per il marketing d’Impresa

MITPromotion è la soluzione per raccogliere tutte le info desiderate in ambito marketing, potendo realizzare campagne mirate con lo scopo di fare studi di mercato, con l’obbiettivo di incrementare le vendite e da poter rivendere con una soluzione oggi unica nel suo genere, realizzata per fornire al Marketing un modo nuovo di recupero informazioni preziose su preferenze e interessi dei consumatori e nello stesso tempo farli partecipare con interesse crescente alle promozioni.

Oggi uno dei temi che tocca maggiormente le società è come fare Promozione.
La raccolta di informazioni, trend e opinioni.
Come avere informazione sugli acquirenti.
Come avere le preferenze degli acquirenti.
Come Usano i prodotti.
Cosa piacerebbe agli acquirenti.

Tutte volte a:
aumentare le vendite di prodotti;
generazione di nuovi lead;
– possibilità di creare strategie di up e cross-selling;
raccogliere preziose informazioni, su tipologia di consumi e preferenze dei consumatori con i loro dati identificativi, per successive proposte mirate.
Tutte informazioni sempre più difficili da reperire.

Esistono tanti modi, ma mai nessuno diretto pratico e facile:
Gruppi di acquisto. Difficile gestione, prodotti predefiniti e feedback legato solo al prodotto.
Raccolte punti o Estrazioni.
Obblighi di interfacciamento con la pubblica amministrazione, si conoscono i consumi ma non si hanno risposte precise.
Offerte a soglie. Spesso falsati proprio dall’incentivo di acquisto di una tipologia di prodotto a minor prezzo.
Le ricerche di mercato. Funzionali ma costose!

Oggi MIT Services propone una soluzione che in maniera diretta, facile e pratica permette di:
– raccogliere tutte le info desiderate;
incrementare le vendite;
– avere delle ricerche di mercato da poter rivendere.
Con una soluzione oggi unica nel suo genere, realizzata per fornire al Marketing un modo nuovo di recupero informazioni preziose su preferenze e interessi dei consumatori e nello stesso tempo farli partecipare con interesse crescente alle promozioni.

Come funziona Mit Promotions

Il Committente non regala mai niente ma mette in promozione sul proprio sito oppure sul sito di MITPromotion (non visibile al consumatore finale), prodotti/servizi anche di terze parti ad un prezzo iniziale prestabilito.
Il Committente concorda con MIT tutte le domande da esporre sul sito e le possibili variabili in funzione delle risposte fornite, alle quali i partecipanti dovranno rispondere per ottenere uno sconto che abbassa proporzionalmente il prezzo iniziale dei prodotti/servizi.

Più risposte vengono date dal partecipante alle domande proposte, più sconto viene accumulato nel proprio salvadanaio. Alla riduzione del prezzo iniziale delle offerte messe in promozione, concorrono contemporaneamente tutti i partecipanti alla campagna e quindi ognuno beneficia anche dello sconto complessivo accumulato grazie alle risposte date dagli altri partecipanti.

Il costo minimo di acquisto raggiungibile sotto al quale non sarà possibile scendere, per i prodotti/servizi messi in promozione, viene stabilito in fase di definizione della campagna promozionale dopo di che, può essere solo acquistato.

In ogni momento un partecipante può acquistare i prodotti/servizi messi in promozione aggiudicandosi l’acquisto al costo raggiunto in quel momento e immediatamente nuovi prodotti/servizi saranno messi a disposizione per proseguire la campagna. Il nuovo prezzo iniziale per ognuno dei partecipanti, ricomincia togliendo al prezzo iniziale i propri sconti accumulati e caricati nel proprio salvadanaio.

Il vantaggio:
– I principali vantaggi per il Committente sono che, tramite le domande predisposte dal proprio Marketing, acquisisce informazioni mirate sulle preferenze e Customer Satisfaction, dalle persone che partecipano alla campagna e contemporaneamente promuove l’offerta di nuovi prodotti.
– Con le informazioni raccolte e aggregate tra loro, secondo criteri espressi dal Marketing, vengono generate analisi utili a formulare nuove strategie di vendita.
– I vantaggi per i partecipanti sono importanti, perchè ottengono significativi sconti acquistando i prodotti/servizi messi in promozione a un prezzo molto al di sotto dei costi di mercato e quindi sono incentivati a rispondere a tutte le domande indicate nel questionario e diffondere questa iniziativa ad amici e conoscenti.
– Le risposte fornite dai partecipanti sono monitorate in tempo reale per tutto il periodo in cui la campagna è attiva e qualora si verificasse il caso che alcune domande sono la causa di blocco per la raccolta di informazioni (perchè poco gradite dai partecipanti), è possibile intervenire immediatamente e modificare le domande per raggiungere l’obiettivo primario, di raccogliere il massimo delle risposte previste.

I principali servizi offerti comprendono:
– la realizzazione del Layout per il sito su cui svolgere la campagna
– la gestione cronologica degli sconti acquisiti da ogni partecipante
– la registrazione delle risposte da fornire al Committente al termine della campagna
– l’aggregazione dei dati raccolti secondo logiche indicate dal Committente per le statistiche
(consegna del DB con tutte le risposte)
– la gestione logistica e la spedizione dei prodotti ai partecipanti che hanno acquistato
– la gestione sicura dei pagamenti

Vediamo come Funziona

Tre semplici passi per comprare al prezzo che vuoi tu:
1. Controlla l’offerta – Controlla il prezzo raggiunto da un articolo che ti interessa. promo-01   2. Clicca “Riduci” – Clicca il bottone “Riduci” quante volte vuoi e rispondi alle domande. promo-02   3. Guarda il prezzo scendere – Dopo aver cliccato il bottone il prezzo del prodotto scende! Fino a quando non decidi di comprare. promo-03